Tirocini formativi in Regno Unito, Spagna e Malta per 70 giovani diplomati

Tirocini formativi per 70 giovani in Regno Unito, Spagna e Malta. Il prgetto Erasmus Plus Form-Azione II offre la possibilità di svolgere tirocini in azienda all’estero dopo aver frequentato un corso di formazione (finanziato da borsa di studio) per implementare le conoscenze linguistiche e culturali necessarie all’inserimento nel paese di destinazione.

Sono ammessi a partecipare alla selezione giovani neo-diplomati ed inseriti in percorsi di formazione residenti in Puglia, Abruzzo, Molise, Lazio,Umbria, Marche, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

In particolare, per partecipare al progetto Form-Azione II occorre possedere il diploma superiore; essere cittadini di un paese che partecipa al Programma Erasmus Plus e, se cittadini di altri paesi, essere residenti permanenti ai sensi della legge 189 del 30 luglio 2002 o essere registrati come apolidi o rifugiati politici; non usufruire contemporaneamente di altre borse di studio o di formazione erogate dall’Unione Europea; essere giovani neodiplomati senza alcuna esperienza disponibili a percorsi di formazione nei 12 mesi successivi al conseguimento del diploma; • studenti provenienti da scuole di formazione professionale ed enti di formazione; essere soggetti in corso di apprendistato provenienti da aziende locali.

Le borse coprono  un corso di preparazione linguistica e culturale, da effettuarsi prima della partenza; il reperimento di aziende/enti ospitanti e organizzazione del tirocinio; l’assicurazione di responsabilità civile e contro gli infortuni; il soggiorno in pensione completa presso host family/ostello; il viaggio aereo A/R per/da i Paesi di destinazione di tirocinio; il tutoraggio e monitoraggio per tutta la durata del progetto; il rilascio del Certificato Europass Mobilità.

La durata complessiva dei tirocini è di 4 settimane. Regno Unito, Spagna e Malta le destinazioni possibili.

La scadenza per partecipare a questo progetto è fissata al 15 ottobre 2015. Per maggiori informazioni potete scaricare il bando oppure inviare un’email a laura.sgura@lavaligiadileonardo.it. Tutta la modulistica necessaria a partecipare la trovate sul sito  www.lavaligiadileonardo.it.