Stage di volontariato all'estero per studenti e neolaureati under 30

Stage di volontariato all’estero per studenti e neolaureati under 30 organizzato daAIESEC Roma TRE

Il programma di MOVE Impact è il programma di stage di AIESEC Roma Tre che permette agli studenti universitari o neolaureati di intraprendere un’esperienza lavorativa di 6/8 settimane all’estero con la possibilità di scegliere tra ben 124 paesi nel mondo.

Un’esperienza importante per una migliore comprensione interculturale e l’acquisizione di soft skills che favoriscono il posizionamento sul mercato del lavoro.

I ragazzi vengono supportati nella ricerca dello stage e per tutto il periodo di svolgimento da AIESEC, la più grande Organizzazione Internazionale gestita da studenti universitari, che promuove la mobilità internazionale con lo scopo di ottenere un impatto positivo sulla società e di sviluppare le capacità di leadership dei giovani.

L’iniziativa è rivolta a studenti e neolaureati al di sotto dei 30 anni di età ed entro i 2 anni dal conseguimento dell’ultimo titolo accademico (Laurea, Master, …).

E’ possibile scegliere tra tre diverse tipologie di stage :
Entrepreneurship – per lavorare in una NGO nell’ ambito del project management, marketing e comunicazione;
Education – per insegnare diverse lingue nelle scuole e università di tutto il mondo;
Awareness – prendere parte a progetti di spiccato valore sociale potendo dare così un contributo al cambiamento globale.

Per gli stage offerti da AIESEC è incluso solitamente vitto e alloggio, o un rimborso spese mensile, non appena giunti nel Paese ospitante.

Per candidarsi occorre compilare il modulo di iscrizione presente sul sito aiesecromatre.it, secondo le modalità descritte, e superare il processo selettivo (test d’inglese ed un colloquio).

Una volta superato il colloquio di selezione, AIESEC assiste il candidato in:
Preparazione culturale e supporto burocratico
Accesso al database di progetti e supporto nella fase di ricerca
Supporto durante lo svolgimento dello stage, dalla sede AIESEC di partenza e da quella ospitante

Per i selezionati è richiesta una quota partecipativa al programma che copre i costi gestionali e amministrativi di 250 euro.

Per saperne di più info@aiesec.it – romatre@aiesec.it
aiesec.roma3@gmail.com
oppure clicca quì: http://www.aiesec.org/italy/romatre