Stage in società stradali per le 4 migliori tesi

Stage in società stradali per le 4 migliori tesi Stage, pubblicazioni e altri benefici per 4 tesi di laurea sulla viabilità stradale di laureati in ingegneria, economia, giurisprudenza e architettura.

L’Associazione Mondiale della Strada AIPCR è un organismo internazionale che ha lo scopo di sviluppare lo cooperazione internazionale e favorire il progresso nel campo della viabilità e del trasporto stradale.

Il Comitato Nazionale Italiano dell’Associazione bandisce un premio per 4 tesi di laurea discusse nel periodo dal 1 gennaio 2013 al 31 luglio 2014, su temi attinenti la viabilità stradale.

Temi. Le tesi di laurea in concorso dovranno vertere esclusivamente sui temi strategici del programma di azione dell’Associazione:

1) Gestione e performance

2) Mobilità e accessibilità

3) Sicurezza stradale

4) Infrastrutture stradali.
Chi può partecipare. Possono partecipare al concorso studenti delle facoltà di Ingegneria, Economia, Giurisprudenza ed Architettura di università italiane, a prescindere dalla loro età anagrafica.

Premi
Ai vincitori del concorso sarà offerta:

1) l’iscrizione gratuita all’Associazione per 2 annualità;
2) uno stage della durata di almeno 3 mesi presso enti e società del settore stradale, soci dell’Associazione;
3) la pubblicazione di un estratto della tesi sulla rivista dell’Associazione Routes/Roads (in lingua inglese e francese) e sulla rivista di settore leStrade;
4) la possibilità di entrare a fare parte del Comitato tecnico nazionale competente nella materia oggetto della tesi.

Tutti gli ammessi al Concorso potranno usufruire di un’iscrizione annuale all’AIPCR ridotta del 50% a partire dal 1 gennaio 2015.
Scadenze e modalità di partecipazione. La domanda di iscrizione al concorso deve pervenire alla Segreteria della Commissione, a mezzo raccomandata con a/r, entro il 30 giugno 2014. Gli elaborati, con la documentazione richiesta nel Bando, devono pervenire alla sede del Comitato Nazionale italiano, entro il 10 settembre 2014, esclusivamente in formato digitalizzato su supporto di memoria digitale (chiavette usb, cd, dvd).
Ulteriori informazioni, Bando e modulistica sul sito di AIPCR.