L’Educational Tour ha ripreso la sua marcia educativa per andare incontro agli studenti di tutta Italia.
Dopo la pausa estiva, il primo tour dell’orientamento in Italia, giunto oramai alla sua seconda edizione, è sbarcato in Sardegna per una tre giorni di workshop, seminari, consulenze e orientamento alla scelta post-diploma presso gli istituti scolastici di scuola secondaria di II grado di Cagliari, Olbia e Sassari, con l’adesione di studenti in arrivo da tutte le scuole superiori delle tre città.
Il primo appuntamento è a Cagliari, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Siotto Pintor”.Per il secondo appuntamento isolano, gli esperti di Italia Orienta saranno ospitati dall’Istituto d’Istruzione Superiore “Gramsci”di Olbia. Terzo appuntamento con le attività Italia Orienta a Sassari, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Marconi”.
“Andare nelle scuole, motivare i ragazzi e iniettargli fiducia, significa stroncare sul nascere il fenomeno della dispersione scolastica o dell’abbandono universitario. Significa costruire solide basi per il rilancio dell’occupazione e la costruzione del futuro del Paese” – è il commento del presidente della Fondazione, Mariano Berriola, che segue in prima persona tutte le tappe dell’Educational Tour 2014.