Premio Er a studenti per progetti di nuovi concept retail Il Premio è promosso da ER spa, società attiva nella consulenza al retail, ha l’obiettivo di stimolare la creatività progettuale e l’innovazione dei giovani in tutti i settori del retail, dal fashion al food alle diverse possibili ibridazioni e contaminazioni.
Per partecipare al premio è necessario presentare il progetto di un nuovo concept retail che abbia anche una declinazione brick & mortar (sono esclusi quindi progetti che riguardano aziende destinate a operare solo sul web).
I progetti presentati dovranno trattare i seguenti aspetti:
1) Definizione della mission e dei valori del brand del concept proposto;
2) Descrizione del contesto competitivo attraverso analisi di mercato, ricerche e considerazioni personali;
3)Declinazione delle variabili del retailing mix: assortimento e pricing, strategia di comunicazione, modalità di servizio, store design, tipologia di location.
Non ci sono limiti settoriali e possono essere oggetto del progetto concept relativi a qualsiasi categoria merceologica o di servizio. Gli elaborati, della lunghezza massima di 20 cartelle, potranno essere accompagnati da progetti bidimensionali, viste tridimensionali, plastici, immagini o qualunque altro supporto ritenuto utile a illustrare l’idea.
Destinatari e requisiti. La partecipazione è aperta a tutti gli studenti universitari e di corsi master post lauream, iscritti a Università e Business School italiane. La competizione è aperta a persone fisiche e a team di progetto composti al massimo da 4 membri.
Premi. Il premio per il progetto vincitore è di 3.000 euro lordi.
Scadenze e modalità di partecipazione. La partecipazione al premio è gratuita. È necessario compilare il form online e inviare i progetti ed eventuali altri altri materiali entro il 31 agosto 2014. Ulteriori informazioni, Bando e form online sul sito di ER spa.