Siete appassionati di fotografia? Sono aperte le iscrizioni al concorso fotografico ‘My City’ promosso dall’Agenzia Europea dell’Ambiente.
Il contest gratuito (aperto a tutti i cittadini dei paesi membri dell’UE che abbiano superato i 18 anni di età) invita a condividere le immagini catturate nelle città europee e mette in palio per i vincitori un premio da 1.000 €. Sarà possibile partecipare al concorso fino al 15 Agosto 2016.
Tra le tematiche ambientali al centro del contest:
– Stile di vita sostenibile in città: Come il mio stile di vita influenza l’ambiente? Posso mutare le mie abitudini nello shopping e nell’alimentazione per contribuire a combattere il cambiamento climatico? Doccia o bagno? Pannelli solari o un orto sul mio tetto?
– Spostarsi in città: Come ti sposti in città? Automobile o bicicletta? Qual è il modo più rapido e piacevole di raggiungere il lavoro o la scuola? Amo viaggiare sui mezzi pubblici?
– Tempo libero in città: Una passeggiata nel parco o un tuffo nel lago? Teatro o corsa? Come vivo al meglio la mia città? Come spendo il mio tempo libero?
La domanda di partecipazione al contest di fotografia dovrà essere effettuata esclusivamente per via telematica mediante apposita procedura online entro il 15 Agosto 2016.