Matematici, l'InDam bandisce 40 borse di studio

Matematici, l’InDam bandisce 40 borse di studio. InDam, borse di studio 2014: Dall’Istituto Nazionale di Alta Matematica di Roma 40 borse di studio per l’iscrizione ai corsi di laurea triennali in matematica

L’Istituto Nazionale di Alta Matematica Francesco Severi bandisce un concorso per l’assegnazione di 40 borse di studio riservate a studenti che si iscriveranno al primo anno di un corso di laurea triennale della classe Scienze Matematiche (classe L-35) nell’anno accademico 2014-15, presso Università in cui sia presente una Unità di Ricerca INdAM.

Borse di studio. 
Le borse, dell’importo di 4 mila euro lordi, avranno la durata di dodici mesi e potranno essere rinnovate per tutta la durata legale del corso di laurea.

Condizione per il rinnovo è il superamento di tutti gli esami previsti, entro il 31 dicembre, con la media di almeno 27/30 (riferita ai crediti), e nessun voto inferiore ai 24/30.

Selezioni. 
Le borse verranno assegnate a seguito di una selezione effettuata su base nazionale attraverso una prova scritta di argomento matematico, che si svolgerà martedì 9 settembre 2014 alle ore 14.30 presso le sedi universitarie che saranno indicate sul sito dell’Istituto. I candidati dovranno presentarsi in una di queste sedi, muniti di documento di identità, senza attendere ulteriori comunicazioni da parte dell’Istituto.

Modalità di candidatura
Le domande di ammissione al concorso dovranno essere compilate e inviate attraverso l’apposito modulo di domanda online, tassativamente entro l’8 settembre 2014 alle ore 12.00.

Il bando integrale e maggiori informazioni sul sito altamatematica.it

Sito web: http://www.altamatematica.it