“Maker Faire Rome", call per le scuole che sanno innovare

Dal 28 settembre al 5 ottobre 2014 si svolgerà a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica, la manifestazione “Innovation Week/Maker Faire Rome 2014” dedicata all’innovazione, alla creatività ed alla sperimentazione. All’interno dell’evento è prevista una apposita sezione dedicata alle Scuole che potranno presentare i loro migliori progetti e prodotti connotati da caratteri di originalità e innovazione tecnologica che sono alla base dell’iniziativa.

In particolare, la sezione della Maker Faire Rome 2014 dedicata alle Istituzioni scolastiche prevede la presentazione di progetti innovativi e sperimentali nel campo della robotica, meccatronica, domotica, droni, sensori, elettronica, stampa 3d, food, healtcare e tutto quello che è riconducibile all’universo dei makers.

Il Miur promuovere un’ampia partecipazione degli istituti tecnici e professionali alla selezione dei progetti a conclusione della quale saranno scelte, a cura di una apposita giuria, le 25 migliori idee che potranno esporre il progetto o il prodotto  all’interno della Maker Faire Rome 2014.

Per maggiori e più dettagliate informazioni clicca qui