Logicamente, laboratori di matematica dentro il museo. Il Museo nazionale scienza e tecnologia Leonardo Da Vinci realizza un corso di formazione gratuito rivolti agli insegnanti della scuola secondaria di I grado e del biennio della scuola secondaria di II grado. Obiettivo è proporre attività di laboratorio per fare matematica basate sull’indagine razionale e sperimentale, in accordo con le metodologie hands-on brain-on. Una classe per ogni insegnante che partecipa al corso potrà svolgere in seguito 2 ore di attività sperimentale sul tema con un animatore scientifico, al Museo.
Gli insegnanti che partecipano al corso potranno prenotare per una loro classe, in forma gratuita, un’attività sperimentale della durata di 2 ore sul tema. L’attività si svolgerà al Museo in data da concordare (autunno 2014 per le classi delle insegnanti che hanno seguito il corso di maggio, dicembre 2014 e gennaio 2015 per quelle di agosto).
Il corso si rivolge agli insegnanti della scuola secondaria di I grado e del biennio della scuola secondaria di II grado. Per informazioni scrivere a crei@museoscienza.it entro il 17 aprile 2014 indicando nome, cognome, istituto di appartenenza e recapito telefonico. Specificare nell’oggetto della mail: LA FORMA E L’AZIONE.