Io Partecipo

La Fondazione Italia Orienta nasce con una forte vocazione a favorire reti tra tutti gli attori coinvolti direttamente od indirettamente nella comunità educante.

In questa sezione, pertanto si invitano i soggetti privati e pubblici, comprese università, fondazioni, associazioni, aziende, enti locali e nazionali, ad aprire un dialogo di collaborazione offrendo loro la possibilità di veicolare, tramite il sito di Italia Orienta, iniziative correlate ad attività formative e di orientamento.

Ogni attività e documento Italia Orienta è frutto delle idee e proposte operative del comitato scientifico, in simbiosi con il gruppo di formatori, orientatori, collaboratori che si sono avvicinati al progetto di orientamento di formazione di Italia Orienta.

L’intento è quello di aprire una finestra di dialogo e di interazione con gli utenti e tra gli utenti, interessati a creare una piattaforma di condivisione, confronto, sviluppo e la ricerca di tematiche e pratiche orientative ed informative, sempre più mirate e radicate tra propensioni individuali e tendenze socio-economiche.

Siamo fermamente convinti che solo da un’influenza pro-attiva tra il mondo istituzionale, formativo, della cittadinanza attiva, ed imprenditoriale si possano creare le basi per uno sviluppo concreto del percorso formativo-professionale dell’individuo.

A tale fine si invita a scrivere all’indirizzo di posta elettronica: segreteria@www.italiaeducation.it,  così da entrare nella Rete IO per fornire il proprio contributo e partecipare alle attività in programma per l’anno 2014-2015.