Al via la terza edizione del concorso nazionale EconoMia, per il conferimento di un premio a 20 studenti meritevoli delle scuole superiori italiane.
Il concorso è collegato al tema della mobilità sociale che è stato scelto per l’edizione 2015 del Festival dell’Economia che si terrà a Trento dal 29 maggio al 2 giugno 2015.
Tra le finalità:
- promuovere una più solida e diffusa cultura economica tra gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutti gli indirizzi scolastici, contribuendo in questo modo al miglioramento della crescita culturale del Paese;
- diffondere l’interesse per i temi economici introdotti anche nei percorsi liceali dal recente riordino con la nascita del Liceo Economico Sociale.
Destinatari
L’iniziativa è aperta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado italiane, frequentanti le ultime due classi di Licei, Istituti Tecnici, Istituti Professionali e l’ultima classe della Istruzione e Formazione Professionale regionale IeFP.
Premio
Gli studenti vincitori saranno premiati con la partecipazione gratuita all’edizione 2015 del Festival dell’Economia di Trento; le spese relative all’ospitalità comprenderanno il viaggio, il vitto e l’alloggio per tre giorni e due notti e un premio in denaro di 200 euro.
Le iscrizioni restano aperte fino al 15 febbraio 2015
Il bando del Concorso, il form per le iscrizioni e tutte le info sul portale dedicato al Concorso