I colori della diversità umana

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e FIABA Onlus, al fine di potenziare il livello di conoscenza delle diversità e favorire l’integrazione di ciascun individuo superando limiti e pregiudizi che incidono sulla qualità di vita e sulle pari opportunità indicono la quarta edizione del concorso – rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie – “I colori della diversità umana”.

Possono partecipare al concorso singoli studenti, classi o gruppi di studenti di classi diverse delle scuole primarie, secondarie di I grado e II grado.

Il bando di concorso prevede la realizzazione di uno spot o di un cortometraggio. Lo spot dovrà avere una durata di minimo 30 secondi fino ad un massimo di 1 minuto. Il cortometraggio dovrà avere una durata minima di 5 minuti fino ad un massimo di 10 minuti. Tutti i partecipanti devono attenersi alla normativa europea in materia di copyright.

I progetti non devono contenere affermazioni, fatti, informazioni o citazioni che possono nuocere o danneggiare persone o gruppi di persone, o che possano incoraggiare la persecuzione di individui per razza, opinione, nazionalità, sesso, professione o credo. Non devono altresì incoraggiare il crimine o incoraggiare ad infrangere la legge.

Scadenza il 1 marzo 2016. Un concorso nazionale rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado per favorire l’integrazione e sfatare pregiudizi .

Bando_Concorso_I-colori-della-diversit…-umana