Fiat Likes U: lavoro, stage e car sharing gratuito

Fiat Likes U: lavoro, stage e car sharing gratuito 10 università italiane coinvolte nel progetto che offre opportunità di lavoro, stage e carsharing gratuito agli studenti.

Fiat likes U è il progetto Fiat che valorizza 15 atenei in Italia e all’estero (a Roma la LUISS Guido Carli) e scopre nuovi talenti nascosti tra i libri. Fiat likes U è lanciato in collaborazione con il Ministero dell‘Istruzione e il patrocinio del Ministero  dell’Ambiente.

Il programma, della durata di 15 mesi, è suddiviso in 3 macro aree:

1) Ambassador: viene selezionato uno studente per università e assunto in qualità di Fiat amabssador per coordinare il progetto in ateneo, gestire il carsharing, farsi valere per talento e competenza. Riceverà una retribuzione di 2 mila euro come ambassador.
2) Carsharing: ogni ateneo è fornito di un servizio di carsharing gratuito. Che significa 5 vetture Fiat a disposizione degli studenti, 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, weekend compresi.
3) Stage: una ricerca dei migliori talenti in ogni università per dare loro l’opportunità di effettuare uno stage semestrale retribuito – per un totale 5 mila euro – in Fiat (anche all’estero).

Verranno proposti da 1 a 5 stage per tappa. In più vengono create occasioni di confronto con designer, ingegneri e manager Fiat attraverso l’organizzazione periodiche lectio magistralis.

A chi si rivolge. Ambassador: uno studente iscritto (non fuori corso) per ogni università. Carsharing: destinato a tutti gli studenti degli atenei coinvolti. Il requisito essenziale per l’adesione al servizio è il possesso di regolare patente per la guida di autoveicoli, valida da almeno un anno e non sospesa o priva di punti. Stage: studenti neolaureati del corso magistrale (entro 6 mesi dalla scadenza della pubblicazione del bando) delle università coinvolte. Preferenza per laureati provenienti dalle facoltà di ingegneria ed economia. Per i neolaureati: voto di laurea pari ad almeno 95/110 per ing., 100/110 per economia/altro. Altre competenze richieste: buona conoscenza lingua inglese, esperienza all’estero (preferenziale).

Tappe di selezione
Fino al 14 luglio: Politecnico di Torino e Università degli Studi di Pisa
15 settembre – 15 dicembre: Università degli Studi di Padova, Università degli Studi di Bologna
1 gennaio – 15 aprile: Università LUISS Guido Carli di Roma
19 gennaio – 20 aprile 2015: Università degli Studi di Firenze
4 maggio – 31 luglio 2015: Università degli Studi di Milano Bicocca, Università degli Studi di Napoli Federico II
14 settembre – 14 dicembre 2015: Università degli Studi di Palermo, Università degli Studi di Catania

Modalità di partecipazione È possibile iscriversi al programma nel periodo di selezione del proprio ateneo mediante il form online.
Maggiori informazioni, bandi e news sono disponibili sul sito di Fiat likes U.