Costantino Nigra, premio di laurea per tesi specialistiche. Un premio di 2 mila euro per tesi di laurea sul ruolo della diplomazia italiana nello sviluppo delle relazioni internazionali. E’ dedicato alla memoria di Costantino Nigra, filosofo, poeta, diplomatico e politico italiano scomparso nel 1907, il premio dell’Associazione Nazionale Diplomatici a r. Costantino Nigra destinato a laureati che abbiano discusso tesi di laurea sul tema della diplomazia.
Il concorso è riservato a laureati/e presso università italiane che conseguano un diploma di laurea magistrale o specialistica riguardante il tema indicato nel periodo compreso tra la data di pubblicazione del concorso (22/11/2012) ed il 30 novembre 2014.
Tipologie di tesi ammesse. Tesi di laurea magistrale o specialistica riguardante il ruolo della Diplomazia italiana e la sua azione nella società contemporanea e nello sviluppo delle relazioni internazionali, anche alla luce delle sue tradizioni.
Premi. Il premio è dell’importo di duemila euro. La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice su modello prestampato, è reperibile in allegato al bando e deve essere inviata mediante raccomandata a/r alla sede dell’Associazione Nazionale Diplomatici a r. Costantino Nigraentro il 30 novembre 2014.
Bando e scheda di partecipazione sono consultabili sul sito dell’Associazione. Sito web: http://www.assdiplar.it