Comunicazione e sviluppo in UE.
L’internazionalizzazione è un elemento fondamentale di crescita personale e professionale.
Un soggiorno estero arricchisce e fornisce strumenti di multiculturalità da spendere nel mondo del lavoro.
Vi presentiamo in questa sede, due opportunità di tirocinio retribuito in Belgio e in Francia.
Energia pulita presso il FCHJ
Il FCH JU ( Celle a combustibile e idrogeno) costituisce un partenariato pubblico-privato, promosso dall’Unione Europea, con sede a Bruxelles, a sostegno della ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione (RST) a celle a combustibile e tecnologie energetiche dell’idrogeno in Europa.
Il suo scopo è quello di accelerare l’introduzione sul mercato di queste tecnologie, realizzare il loro potenziale come strumento per raggiungere un sistema energetico meno inquinante.
Le celle a combustibile, rappresentano una tecnologia di conversione efficiente, e l’idrogeno, un vettore di energia pulita, hanno un grande potenziale per combattere le emissioni di anidride carbonica, riducendo la dipendenza dagli idrocarburi e contribuendo così alla crescita economica.
L’obiettivo della FCH JU è di portare questi benefici ai cittadini europei attraverso uno sforzo concentrato di tutti i settori industriali.
FCHJ seleziona stagisti che siano laureati in economia, scienze politiche, ingegneria, studi tecnici con ottimo inglese, da inserire nel settore amministrativo per un periodo da 3 a 6 mesi e retribuzione mensile di 1.071 euro.
Requisiti mimini: laurea o titolo equivolante, eccellente conoscenza della lingua inglese (scritta e orale) e di un’altra lingua ufficiale dell’Unione Europea (in particolare francese o tedesco), doti interpersonali, di comunicazione e capacità di lavorare in gruppo.
Scadenza delle domande: 7/6/2013. Per maggiori informazioni, visitare la pagina del sito.
Giornalismo e scienze della comunicazione
Eur@dioNantes, radio francese sostenuta dalla Commissione Europea, è alla ricerca di 10 studenti in scienze politiche, comunicazione e giornalismo con ottima conoscenza del francese per un’esperienza di stage nei nuovi media europei che si terrà a Nantes per un periodo di 6 mesi (dal 23 agosto 2013 al 24 febbraio 2014), con rimborso mensile di 436 euro.
I moduli di domanda compilati dal candidato, saranno esaminati dal team @ Eur dioNantes per valutarne l’ammissibilità, tenendo conto dei seguenti criteri: conoscenza della lingua francese, parlata e scritta, la motivazione espressa dal candidato, e le esperienze passate.
Si procederà ad un colloquio telefonico prima dell’accettazione della domanda.
La selezione assicura una distribuzione equilibrata di candidati tra i paesi dell’UE
Europea.
I candidati saranno informati per posta dallo staff Eur@ dioNantes Eur.
Si invitano i candidati a visitare il sito della radio.