Borse di studio per chi conosce l’islandese.
Siete interessati allo studio della lingua e cultura islandese? Avete già una conoscenza base della lingua?
Il Ministero Islandese dell’Istruzione, la Scienza e la Cultura ha indetto un bando per la promozione di 15 borse di studio della durata di 8 mesi rivolte a studenti stranieri. Le borse di studio sono amministrate dall’Istituto Árni Magnússon per gli Studi Islandesi.
Si tratta di un periodo di 8 mesi di studio all’Università d’Islanda: dal 1 settembre 2015 al 30 aprile 2016 rivolto agli studenti volenterosi di approfondire la lingua e la cultura nordica. Le borse di studio sono destinate agli studenti di islandese moderno che abbiano completato un anno di studio dell’Università. Gli studenti devono anche avere una preventiva conoscenza delle islandese.
Ai borsisti verrà pagata l’intera quota di iscrizione all’Università, e verrà loro corrisposto un mensile di 130.000 corone islandesi (circa 800 euro). Sarà possibile affittare un alloggio presso le strutture dell’Università.
Scadenza
Il termine ultimo per la presentazione domanda è il 1 febbraio 2015.
Per fare domanda, collegarsi alla pagina dedicata alle borse del sito dell’Istituto Árni Magnússon per gli Studi Islandesi
Per maggiori informazioni e per scaricare l’ Application Form visitate il sito www.arnastofnun.is