Borse di studio Google in memoria di Anita Borg

Prevediamo un futuro dove le persone che immaginano e costruiscono la tecnologia riflettano le persone e le società alla quale si rivolgono. (Institute for Women and Tecnology)

“Borse di studio Google in memoria di Anita Borg” per studentesse in Informatica e Ingegneria Informatica dall’importo di 7000 euro per l’anno accademico 2015/2016.

Anita Borg (1949–2003) era convinta che la tecnologia influenzasse ogni aspetto della nostra vita politica, sociale e personale, in maniera positiva. E fu proprio questa visione, fonte di ispirazione, che la spinse ad incoraggiare le donne verso questo settore, con la fondazione dell‘Institute for Women and Technology.

Google, con l’erogazione della borsa di studio, intende incoraggiare le donne ad eccellere nel campo della tecnologia e del computer, diventando esempi e leader in questo settore.

Requisiti

  • Studentesse iscritte all’anno accademico 2014/2015
  • avere l’ intenzione di seguire un percorso di laurea magistrale, un master o un dottorato per l’anno accademico 2015/2016 presso un’università in Europa, Medio oriente o Africa.
  • essere iscritta a un corso di laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o disciplina affine
  • possedere un’ottima votazione

Scadenza

L’invio della domanda avviene tramite procedura online. Il termine per presentare la domanda è il 2 febbraio 2015.

Per avere ulteriori informazioni sulla borsa di studio e procedere all’invio della domanda, visitare il sito dedicato alla borsa di studio Google Anita Borg

 Per conoscere lo spirito che animò Anita Borg e le attività dell’ Institute for Women and Technology, visitare il sito.