Al via l'Educational Tour

Oggi all’Istituto Salvini di Roma è partita la IV edizione dell’educational tour. Oltre 20 mila gli studenti che saranno coinvolti durante l’anno nelle attività di orientamento della Fondazione Italia Orienta

Roma – L’Educational Tour si rimette in moto. Oggi a Roma è stata inaugurata la IV edizione del primo tour itinerante che attraverserà tutta l’Italia, da Trento a Catania:colloqui di gruppo 32 tappe, 18 regioni e oltre 20mila studenti coinvolti nelle attività di orientamento proposte dagli esperti della Fondazione Italia Orienta. L’obiettivo è quello di attivare i giovani verso scelte autonome, consapevoli, responsabili e motivate, principi cardine su cui punta la Fondazione.

“Oggi agli studenti romani abbiamo proposto un laboratorio-guida alla scelta, durante il quale è stato spiegato cosa significa realmente orientarsi e le diverse strade che si aprono di fronte a noi se scegliamo un percorso di studi o di ricerca attiva del lavoro”, spiega il presidente della Fondazione Italia Orienta, Mariano Berriola.

Gianluca Ficca in aula“Per gli studenti che vogliono andare all’università i tutor di Italia Orienta – precisa il presidente – si sono divisi in 4 macro aree: area tecnico-scientifica, area medico-sanitaria, area umanistico-artistica, area economia diritto e società e area tecnico ingegneristica”.

Prossima tappa del tour: Latina il 17 marzo. Il calendario dell’Educational è scaricabile in questa sezione.