Imprese originali cercasi

Idee di imprese originali, di immediata comunicabilità e di effettiva produttività, ecco gli elementi che non possono mancare per il tuo video “Kublai”.

Kublai è un ambiente collaborativo per lo sviluppo di idee e progetti, creato dal Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica del Ministero dello Sviluppo Economico al fine di supportare le buone idee a trasformarsi in progetti che abbiano impatto sul territorio e ne sorreggano lo sviluppo.

Concorso
Tre minuti per raccontare un’idea di impresa in video.

Destinatari
Gli iscritti alla community Kublai e a quanti volessero iscriversi entro e non oltre il 30 luglio 2014.

Modalità di partecipazione 
Ciascun iscritto titolare di un progetto sulla piattaforma Kublai potrà candidare la propria presentazione per il video contest caricando i contenuti video da associare alla propria idea fino al 30 agosto 2014.

I video, della durata massima di tre minuti, dovranno essere caricati su youtube e successivamente e inseriti nell’apposito form del dito Kublai, indicando nel titolo Kublai Video Contest 2014. Sono ammesse le diverse tecniche di ripresa.

Selezione
Lo staff di Kublai e gli esperti del Dipartimento selezioneranno i video più convincenti in base al contenuto, originalità e forza innovativa delle idee.

Dal 1 settembre al 1 ottobre 2014, i video selezionati potranno essere votati dalla community, formata da quasi 4 mila utenti, tra progettisti ed esperti. Ogni utente avrà a disposizione fino a tre voti, che potranno essere disgiunti su video diversi o attribuiti ad un unico video. Una volta attribuiti i tre voti, non sarà più possibile modificare le scelte effettuate.

Premi
Le prime tre idee vincitrici potranno usufruire di un servizio di mentorship, coaching e sviluppo personale erogato dal team di Kublai e da alcuni partner.

L’idea-progetto prima classificata acquisirà il diritto ad entrare nella rosa dei finalisti del Kublai Award 2014, previsto  per il prossimo novembre.

Per maggiori informazioni, visitare il sito progettokublai.net

email: info@progettokublai.net