Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuito “Green Days” per “operatori agricoli addetti agli interventi tecnici e agronomici sulle coltivazioni e alla gestione di impianti, macchine ed attrezzature” organizzato dall’agenzia formativa Per-Corso, dall’ISI “E. Fermi” e dalla cooperativa Zefiro grazie ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo.
Destinatari del progetto, che coinvolgerà al massimo 15 allievi per due anni (2100 ore di cui 630 di stage), sono i giovani di età inferiore ai 18 anni che abbiano adempiuto all’obbligo di istruzione e siano fuoriusciti dal sistema scolastico.
Il corso si svolgerà in via del Brennero 1040 BK int.1 – 55100 Lucca. La frequenza alle lezioni è obbligatoria per almeno il 70% delle ore complessive. Al termine sarà rilasciato un attestato di Qualifica di III livello valida in ambito europeo.
Al termine del percorso gli allievi saranno in grado di occuparsi di tutte le operazioni relative alla lavorazione e alla fertilizzazione dei terreni, alle semine, ai trattamenti fitosanitari, alle potature, alla raccolta e a tutte le altre lavorazioni agronomiche e di coltivazione delle produzioni arboree, erbacee, ortofloricole.
Per iscriversi al corso, contattare l’Agenzia Formativa Per-Corso al tel. 0583.33.33.05 o segreteria@per-corso.it entro il 31 luglio. maggiori informzioni sul sito dedicato al progetto.
A questi link è possibile scaricare la brochure e la locandina del corso “Green days”.