Conflitti, disagi e mutamenti geopolitici: premio di laurea Maria Grazia Cutuli

Conflitti, disagi e mutamenti geopolitici: premio di laurea Maria Grazia Cutuli.

Premio di laurea Maria Grazia Cutuli. L’omonima Fondazione Onlus bandisce il Premio Internazionale di giornalismo Maria Grazia Cutuli 2014, in memoria dell’inviata del Corriere della Sera uccisa in Afghanistan nel 2001.

Il Premio promuove studi e ricerche su tematiche dell’informazione relativi ai conflitti, ai fenomeni di marginalità e disagio, ai mutamenti geopolitici. Il concorso di quest’anno è dedicato alle tesi in materie giornalistiche e in particolare:

1) tesi di dottorato discusse in Università dell’Unione Europea,

2) tesi di laurea specialistica (II Livello) e di laurea Triennale (I Livello) discusse in Università italiane.

Le tesi devono essere state discusse tra il 30 giugno 2013 e il 30 giugno 2014 ed aver conseguito la votazione di almeno 100/110 o equivalente.

I Premi, assegnati da una Giuria composta da esponenti del mondo del giornalismo, accademico e della cultura, sono: Primo premio: 1.500 euro, Secondo premio: 1.000 euro, Terzo premio: 1.000 euro.

Il Corriere della Sera offre inoltre la possibilità di effettuare uno stage nelle proprie redazioni agli autori delle tesi vincitrici.

Le domande di partecipazione al Premio, insieme alla documentazione richiesta nel Bando, dovranno essere inviate all’indirizzo mail cultura@comune.santavenerina.ct.it e ad info@fondazionecutuli.it, entro e non oltre il 31 luglio 2014.

Per ulteriori info: http://www.incontragiovani.it/studio-e-formazione/opportunita/borse-di-studio-e-premi-di-laurea/premio-di-giornalismo-maria-grazia