Eugenio Curiel, premio di laurea per ricordare il partigiano

Eugenio Curiel, premio di laurea per ricordare il partigiano.

2 premi di laurea sul partigiano italiano Eugenio Curiel. La sezione ANPI Porta Magenta Eugenio Curiel promuove l’istituzione di 2 premi da assegnarsi ad altrettante tesi di laurea, di dottorato o a ricerche inedite.

Possono partecipare gli studenti che abbiano prodotto tesi di laurea magistrale o di dottorato tra il gennaio 2012 e il dicembre 2014, ricercatori autori di uno o più lavori inediti sul tema proposto.

I premi saranno corrisposti ai vincitori direttamente dal presidente della sezione Anpi promotrice, nel corso di un convegno dedicato alla figura di Eugenio Curiel, che si terrà nel febbraio 2015 in occasione del 70°anniversario della morte.

L’importo per ciascun premio è di mille euro. Le autrici e gli autori interessati alla partecipazione al bando devono presentare la documentazione richiesta dal bando entro il 15 gennaio 2015. Il bando completo è consultabile sul sito dell’Università degli studi Roma Tre. Per ulteriori info: http://www.incontragiovani.it/studio-e-formazione/opportunita/borse-di-studio-e-premi-di-laurea/premio-eugenio-curiel-2015