Opportunità di stage retribuiti con la Banca centrale Europea – L’ente comunitario offre diverse possibilità di tirocinio a studenti e neolaureati in discipline economico finanziarie, statistiche, giuridiche, sociali e linguistiche.
Requisiti necessari per partecipare alle selezioni sono: essere maggiorenni e cittadini della UE, ottima conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua ufficiale dell’Unione Europea (francese o tedesco), aver ottenuto almeno la laurea triennale, non aver maturato esperienza professionale maggiore di 12 mesi, non aver effettuato un altro tirocinio per più di 6 mesi.
Ai candidati selezionati verrà offerto un contratto di collaborazione della durata di 3 o 6 mesi estendibile fino a un anno. La retribuzione può variare a seconda dell’impiego cui si viene assegnati e oscilla tra un minimo di 1.050 euro fino a un massimo di 1.900. Agli stagisti viene provvisto, inoltre, il rimborso delle spese di viaggio e di quelle per l’alloggio o una sistemazione a carico della BCE.
Per avere maggiori informazioni sull’iniziativa andate sul sito della Banca Centrale Europea alla pagina relativa alle Traineeships oppure consultate le posizioni attualmente aperte a questo link.