Yif 2013 chiama i giovani

Innovazione, passione e sguardo proiettato verso le proprie attitudini, tendenze del mercato ed aspirazioni. Così lo YifYoung International Forum – cercherà di orientare e di in-formare, i molti giovani in cerca del proprio futuro e di rispondere agli interrogativi più frequenti.

Mai uguale a se stessa, la kermesse si è già rivelata uno strumento realmente efficace in tema di formazione e lavoro, un ponte per collegare realtà spesso troppo distanti. Il successo ha permesso alla manifestazione di arricchirsi di realizzare la sua quinta edizione e di mantenere lo sguardo proiettato al futuro.

Oltre venti ambasciate di tutto il mondo a rappresentare altrettanti Paesi. Università, Agenzie Onu, Enti di Formazione e Ricerca: insieme per tre giorni per parlare ai giovani del loro futuro.

Tre giorni (dall’8 al 10 ottobre 2013) dedicati  all’orientamento degli studenti che intendano proseguire all’estero o in Italia con spirito curioso ed aperto,  la loro carriera di studio, ricerca o lavoro.

In particolare per gli studenti universitari e/o già diplomati, le tre giornate rivolte al tema dell’internazionalizzazione offriranno un programma articolato in workshop, colloqui di orientamento e consulenze ad opera dei rappresentati delle Ambasciate e degli esperti  di ItaliaOrienta, che forniranno informazioni dettagliate sulle possibilità di studio e di lavoro oltre confine.

Nell’ambito dell’orientamento post-diploma, oltre alle opportunità estere, gli studenti potranno usufruire dei colloqui di gruppo, divisi per aree tematica a seconda dell’interesse formativo-professionale, workshop sulla ricerca attiva del lavoro, in italiano ed in inglese.

Last but not least, i convegni Studio cosa divento chi in cui si focalizzerà l’attenzione dei partecipanti alle professioni correlate alle aree di studio e, soprattuto, si evidenzierà l’importanza di una scelta consapevole e responsabile per la costruzione del proprio progetto di vita.

La formazione tecnica rivolta alla costituizione di tecnici altamente specializzati, sarà analizzato nel convegno dell’8 ottobre Its, istruzione tecnica superiore, rilancio e sviluppo per il paese.

Per ulteriori informazioni, è possile scaricare dal sito younginternationalforum.com , il programma dell’evento. prenotare la presenza,  oltrepassando così la registrazione all’ingresso nei giorni dell’evento, consultare l’archivio degli anni passati.

Roma, capitale dell’orientamento formativo-professionale e dell’internazionalizzazione.