Ingegneria chimica. Eni Award 2013

Eni Awardvenerdì 28 giugno, ore 11.30
aula degli Organi collegiali – Rettorato
piazzale Aldo Moro 5, Roma

Venerdì 28 giugno 2013 presso il palazzo del Rettorato della Sapienza Università,  Frances H. Arnold, premio ENI Award 2013, terrà una lectio magistralis dal titolo “Engineering by evolution: Rewriting the Code of Life” sullo sviluppo dell’ingegneria chimica.

La conferenza è rivolta a dottorandi e laureandi della Sapienza Università in discipline riguardanti le energie rinnovabili, la ricerca di nuove tecnologie per lo sviluppo sostenibile e il miglioramento della qualità della vita.

Interverranno Roberto Pasca di Magliano, delegato del Rettore alla Cooperazione economica internazionale, Sapienza, Giancarlo Ruocco, prorettore alla Ricerca, Luigi Toro, docente di Chimica Industriale e Gérad Férey, dell’Université de Versailles, Presidente della Commissione Scientifica di ENI Award.

La professoressa Arnold è stata premiata per aver sviluppato, insieme ai suoi collaboratori, metodi altamente innovativi per la progettazione dei biocatalizzatori per la produzione ad alta selettività, di combustibili e prodotti chimici a partire da biomasse.

Per partecipare alla cerimonia occorre compilare il modulo che verrà indicato sul sito web del Cerimoniale della Sapienza.