Editoria digitale. Quo vadis

La rivoluzione del libro digitale è appena iniziata. Del presente-futuro dell’editoria si parlerà il 19 marzo 2013 nell’evento IfBookThen a Milano.

IfBookThen, organizzato da Bookrepublic, è la conferenza sul futuro dell’editoria.

Nella prima edizione nel febbraio 2011 si è discusso sui cambiamenti l’esperienza di lettura, su come preservare la cultura digitale, quello che sta succedendo nel mercato americano ed europeo, con il sostegno di ricerche e studi di casi, e in che modo l’editoria digitale stia cambiando il nostro modo di pensare e immaginare libri.

L’anno dopo, nel febbraio 2012, una profonda attenzione si è mantenuta sul rapporto Autore-Editore-Lettore e sul modo in cui gli autori e produttori di dispositivi digitali siano in grado di assicurare al lettore una perfetta esperienza di lettura.

Il tema caldo della pirateria è stata ampiamente discussa e 40K ha presentato la sua esperienza di madre Digital Publisher.

Lo stesso anno, Bookrepublic decise di offrire un Summer Edition di IfBookThen.

La conferenza fu dedicata all’editoria professionale accademica e scientifica con l’obietivo di comprendere come la tecnologia stia influenzando l’accesso, la catalogazione, l’archiviazione e la distribuzione di contenuti digitali nel mondo accademico.

Per la prima volta, IfBookThen anno si apre ad una sinergia europea, grazie alla partnership con la Svezia e la Spagna.

Milano vi aspetta presso l’Auditorium del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.

Per maggiori informazioni, visitare il sito di ifbookthen.