YOUNG INTERNATIONAL FORUM DIGITAL EDITION Convegni, conferenze, workshop e laboratori in modalità Live Streaming e On Demand. Stand virtuali e Video colloqui di orientamento con i referenti del padiglione espositivo.
Italia Education promuove ed organizza eventi di orientamento su scala nazionale ed internazionale, di ampio respiro con lo scopo di in-formare i giovani sulle opportunità formative e di lavoro, fornendogli indicazioni e strumenti di riflessione.
La tredicesima edizione dello Young International Forum, che si terrà dal 6 all’8 ottobre p.v., sarà un’edizione in modalità completamente digitale in considerazione della situazione epidemiologica del nostro Paese e del target specifico coinvolto.
La scelta di trasferire tutte le attività del Salone su piattaforma digitale è legata al prioritario obiettivo della sicurezza degli studenti e dei docenti.
La soluzione che abbiamo scelto riproduce esattamente l’esperienza del Salone fisico in formato digitale: gli studenti ed i docenti potranno infatti visitare l’area espositiva “entrando” virtualmente negli stand per raccogliere tutte le informazioni utili e per richiedere un video colloquio informativo con i referenti dello stand per approfondimenti. Potranno inoltre partecipare a tutte le attività in “aula”, che si svolgeranno sia in live streaming che on demand.
La manifestazione è rivolta agli studenti delle quarte e quinte classi degli Istituti di Istruzione Superiore di secondo grado ed ha come obiettivo quello di fornire agli studenti le informazioni e gli strumenti utili alla costruzione del loro progetto di vita formativo/professionale.
L’iniziativa è a titolo gratuito previa prenotazione.
Lo Young International Forum è l’occasione anche per i docenti per fare il punto sui contenuti che abbracciano la filiera educativa e che possono essere una fonte di aggiornamento e di implementazione delle politiche attive del lavoro.
Le attività:
Convegni, conferenze, workshop e laboratori in modalità Live Streaming e On Demand. Videocolloqui di orientamento e stand virtuali con i referenti del padiglione espositivo.