Uno spazio di apprendimento interattivo, dinamico e rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori in cui creatività e gioco di squadra saranno determinanti.
Il nuovo contest – Plastica in evoluzione – ideato da Corepla, il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclaggio e il recupero degli imballaggi in plastica, con il patrocinio del Ministero dell’ Ambiente e del MIUR delle regioni Lazio, Liguria e Puglia – però ha qualcosa in più. Per la prima volta i ragazzi si confronteranno sulle tematiche inerenti alla gestione responsabile dei rifiuti di imballaggi in plastica.
Il concorso (al quale si sono iscritti già 25.000 studenti) prevede la partecipazione delle classi a contest di gruppo da svolgere durante tutto l’ anno scolastico con l’obiettivo di aggiudicarsi i super premi finali. Anche gli insegnanti avranno un ruolo attivo, orientando gli studenti nella realizzazione di 5 missioni di classe.
Ogni missione effettuata darà diritto ad un punteggio; la somma dei punti permetterà alla classe che avrà totalizzato il maggior punteggio, di concorrere per aggiudicarsi il premio finale: una lavagna LIM per la scuola, un tablet per l’insegnante, un mini tablet per ogni alunno.