Neolaureati: 40 stage in Italia o all’estero per 6 mesi

images

Talenti Neolaureati è la linea progettuale della Fondazione CRT che offre, attraverso un bando annuale, la possibilità di effettuare un periodo di tirocinio, in parte in Italia e in parte all’estero, sostenuto da una borsa erogata dalla Fondazione.

IL BANDO 2015

Sono ammessi a partecipare alla selezione giovani neo-diplomati ed inseriti in percorsi di formazione residenti in Puglia, Abruzzo, Molise, Lazio,Umbria, Marche, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

 Per candidarti:

– consulta con attenzione il bando (clicca qui)

– leggi le Domande Frequenti (clicca qui)

– compila la modulistica on-line (clicca qui)

– invia la tua candidatura entro il 15 giugno 2015 seguendo le istruzioni che troverai sul bando e sul modulo on-line.

L’edizione 2015 del progetto offre circa 40 posizioni di stage in enti ed aziende partner. L’ammontare delle borse varierà tra i 1.200 e i 2.200 Euro mensili lordi, a seconda del luogo di destinazione (Regno Unito, Svizzera, Belgio, Germania, Polonia, Spagna, Portogallo, Polonia, Svezia,Georgia).

La durata degli stage sarà di sei mesi e prevederà una parte all’estero ed una parte in Italia.

Sono destinatari del presente bando i cittadini italiani e di Stati dell’Unione europea o di Stati equiparati in virtù di accordi internazionali, nonché i cittadini di Stati non membri dell’Unione europea e non equiparati purché regolarmente soggiornanti in Italia e neolaureati presso:

– Università degli Studi di Torino

– Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”

– Politecnico di Torino

– Università della Valle d’Aosta

– Università di Scienze Gastronomiche

– Accademie Statali di Belle Arti (del Piemonte o della Valle d’Aosta) e

– Conservatori Statali di Musica (del Piemonte o della Valle d’Aosta) che rilascino titoli equipollenti a titoli di studio universitari.

La candidatura dovrà avvenire esclusivamente attraverso la modulistica on-line, che sarà disponibile su questo sito. L’inizio dei tirocini è previsto per ottobre 2015.

Da quest’anno il progetto si arricchisce inoltre di un percorso di formazione pre-partenza riservato ai vincitori del bando, denominato Academy Talenti Neolaureati, che si terrà nella seconda metà del mese di settembre 2015.

Le selezioni dei vincitori inizieranno alla fine del mese di giugno 2015; tuttavia i candidati non verranno contattati per eventuali colloqui prima del 1° luglio 2015 (non tutti i candidati saranno contattati per un colloquio; inoltre i colloqui si svolgeranno anche nelle settimane successive ma indicativamente entro la fine del mese di luglio). In ogni caso, i risultati non verranno pubblicati in blocco: la lista dei vincitori verrà aggiornata periodicamente, in base alle tempistiche di selezione di ogni ente o azienda.