Nuove opportunità per diplomati con il programma PAST – Providing Active Skills for Tourism: 3 mesi di tirocini retribuiti in Irlanda, Germania, Francia e Grecia nel settore turistico, della ristorazione,del marketing turistico e della promozione dei territori locali.
Il progetto, inserito all’interno del Programma Leonardo, si rivolge a 39 giovani neodiplomati che abbiano conseguito il titolo entro il Giugno e Luglio 2014 che abbiano interesse ad acquisire esperienza nel settore del turismo e dell’accoglienza.
Requisiti indispensabili, oltre alla maggiore età e alla cittadinanza europea sono: la buona conoscenza della lingua del paese di destinazione, essere al momento disoccupati o inoccupati; aver già maturato almeno una minima esperienza nel settore di riferimento e possedere ottime doti di comunicazione e relazione con il pubblico.
Il bando offre 39 possibilità ripartite rispettivamente così: 17 per la sede di Dublino; 5 a Berlino; 9 a Bourdeaux e 8 a Creta. Potranno partecipare al bando i giovani diplomati di tutta Italia ad eccezione dei residenti nella Regione Sicilia.
In particolare le figure ricercate sono: addetti al Ricevimento dell’Hotel e B&B, Camping o strutture alternative di ricezione; aiuti Chef; addetti di Agenzia Turistica / Agenzia Viaggi; addetti Organizzazione Eventi; giornalisti per riviste e siti web del settore turistico; addetti ai beni culturali / museali.
La borsa di partecipazione copre i costi di viaggio andata e ritorno, vitto e alloggio in sede, assicurazione sanitaria e un breve corso di preparazione.
La scadenza è fissata al 10 Aprile 2014. Maggiori informazioni e il Bando del progetto possono essere reperiti sul sito dell’associazione Iscom Formazione Modena promotrice del progetto.