App e turismo, tecnici a lavoro

Turismo, comunicazione, tecnologie. Abbraccia ambiti quanto mai strategici il corso IFTS in “Tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio” organizzato dal Polo formativo turistico Ticket in collaborazione con la Fondazione ITS Bact e con “AppTripper srl”.

Le competenze del Tecnico Specializzato nell’area delle tecnologie digitali applicate alla comunicazione e al marketing nel settore del turismo e dei beni culturali, intendono favorire la proposizione di applicazioni digitali che valorizzino il territorio e il patrimonio esistente.

Formazione-lavoro. Per i corsisti che termineranno il percorso ITS e acquisiranno il diploma è prevista l’assunzione, per minimo 7 mesi, da parte della “AppTripper srl” piattaforma che digitalizza percorsi turistici nelle città d’arte italiane.

Destinatari

  • diplomati inoccupati e occupati (nel caso di occupati con l’autorizzazione formale dell’azienda alla frequenza del corso), con qualsiasi diploma di istruzione secondaria superiore
  • residenti nella Regione Campania alla data di scadenza del bando
  • tra i requisiti: spiccata predisposizione per la comunicazione, l’Information and Commu-nication Technology e un interesse per la valorizzazione del territorio e del patrimonio artistico culturale.

La partecipazione al percorso, totalmente gratuita per i primi 24 allievi ammessi, rilascerà la certificazione IFTS corrispondente al 4° livello del Quadro Europeo delle Competenze valida su tutto il territorio nazionale e all’interno della Comunità Europea.

Gli interessati possono inoltrare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12.00 del 16 febbraio 2015; bando e informazioni utili sul sito del Polo formativo.