Esperienza internazionale con la partecipazione a un tour musicale della JM Jazz World 2015, organizzato dall’associazione Jeunesses Musicales International (JMI) a Groznjan in Croazia.
Jeunesses Musicales International è la più grande associazione musicale non profit del mondo, creata nel 1945 a Bruxelles con la seguente vocazione: permettere ai giovani di sviluppare reti culturali transnazionali attraverso la musica. Nell’ampio ventaglio delle sue attività, JMI ha definito quattro priorità: i giovani musicisti, il pubblico giovane, il potenziamento giovanile e le giovani orchestre & Ensembles.
Per oltre 60 anni, l’organizzazione ha usato il potere della musica per oltrepassare i confini sociali, politici, economici, geografici e razziale, dando vita a una piattaforma per il dialogo interculturale.
Il progetto
La JM Jazz World Orchestra sta cercando giovani musicisti (dai 18 ai 25 anni) che suonino il sassofono, trombone, tromba, corno, tuba, chitarra, basso, percussioni, pianoforte e voce. Fondamentale, sapere leggere la musica. Ma la cosa più importante è l’amore per il jazz.
L’incontro iniziale si terrà il 2 luglio a Groznjan così da socializzare, suonare insieme e creare una band affiatata. Dal 7 luglio, si partirà per un e vero e proprio tour con una serie di concerti in Belgio, Croazia, Germania, Olanda e Slovenia.
Luis Bonilla è stato selezionato come leader del gruppo.
Scadenza
La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 16 marzo 2015.
Per avere maggiori informazioni e inoltrare la domanda, visitare il sito