Stage in consulenza alla Business Integration Partners

Stage in consulenza alla Business Integration Partners.

La Business Integration Partners (BIP.) è una Società di consulenza direzionale specializzata nella Business Integration e Innovation. Opera nei settori Energy & Utilities, Telecomunication Media Entertainment & Technology, Financial Services, Manufacturing e Public, Sector e Life Sciences. Lo stage in questione si riferisce al settore Energy & Utilities presso la sede di Roma.

Destinatari dello stage nella sede di Roma, saranno i neolaureati o studenti prossimi alla laurea in Ingegneria Gestionale, Informatica, delle Telecomunicazioni, Fisica e Matematica fortemente interessati al mondo della consulenza direzionale ed in particolare al settore Energy&Utilities con ottime capacità logiche, precisione, orientamento agli obiettivi, un’ottima conoscenza della lingua inglese, autonomia organizzativa e ottima padronanza del pacchetto office.

Il candidato supporterà il team di lavoro Bip su Progetti di:

1) Ottimizzazione Rete di Bassa Tensione – Supporto alla attività di presidio funzionale, analisi e test della soluzione in fase di implementazione e relativa alla gestione e storicizzazione delle utenze realmente interrotte come prescritto dalla normativa

2) Cruscotto operativo CCS (Concentratori sistema misuratori elettronici) – Supporto alle attività di presidio funzionale, analisi e test della soluzione in fase di implementazione e relativa ad un cruscotto di monitoraggio del funzionamento dei concentratori (con un primo coinvolgimento dei misuratori attestati) al fine di ottimizzare l’efficacia e l’efficienza di esercizio e manutenzione.

Si tratta di un percorso di inserimento finalizzato all’assunzione, il candidato sarà guidato da consulenti senior in progetti relativi a: Controllo di Gestione, Program Management, Operation, IT governance e IT strategy, CRM presso aziende clienti.

Requisiti

– Laurea in Ingegneria Gestionale, Informatica, delle Telecomunicazioni, Fisica e Matematica
– ottime capacità logiche, di analisi e sintesi
– buona padronanza del pacchetto Office
– fluente conoscenza della lingua inglese
– propensione al lavoro in team

Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77).
Gli interessati sono pregati di inviare la propria candidatura specificando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. (n°196/03).

Per inviare la propria candidatura consultare il sito