Sono 500 i giovani che, mercoledì 16 gennaio, all’Auditorium di Sant’Apollonia a Firenze, vedranno l’avvio del loro percorso formativo nell’ambito dell’intesa realizzata qualche settimana fa da Regione Toscana, Google, Cna Toscana e Fondazione Sistema Toscana per la digitalizzazione delle piccole e medie imprese.
I 500 ragazzi, fra i 18 e i 30 anni, laureati o con diploma di scuola superiore – ammessi alla formazione sono il primo gruppo dei tanti giovani che si sono candidati per intraprendere un percorso di tirocinio presso oltre 70 aziende, disponibili ad accogliere e reclutare giovani stagisti.
I giovani reclutati aiuteranno le imprese a sbarcare in rete. L’obiettivo è quello di aiutare le piccole e medie imprese a cogliere le opportunità offerte dalla web economy, favorendo, al contempo, la formazione professionale dei giovani. L’idea punta a promuovere tirocini mirati a stimolare, in particolare, le piccole e medie imprese di settori tradizionali all’utilizzo del web per rafforzare il proprio business.
Per ulteriori informazioni si possono contattare gli indirizzi: info@giovanisi.itdigitalizziamoci@cnatoscana.it.