50 borse di studio per laurearsi presso l'Universitas Mercatorum

 

50 borse di studio per laurearsi presso l’ Universitas Mercatorum, ateneo telematico delle Camere di Commercio.

Universitas Mercatorum, l’ateneo telematico non statale del sistema delle Camere di Commercio, accreditato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) per il rilascio di titoli accademici, ha lanciato il bando Talenti Laureati.

Il progetto prevede l’assegnazione di 50 borse di studio riservate a studenti meritevoli di tutte le regioni d’Italia che potranno iscriversi gratuitamente ai corsi di laurea dell’università per l’intero percorso di studi.
Per accedere alla piattaforma e-learning dell’ateneo e seguire i corsi basterà avere a disposizione una connessione internet. Mentre le sessioni di esame, possibili anche nel weekend, si svolgeranno nelle sedi dell’università a Roma, Milano e in altre città.

Formazione ma anche lavoro: il sostegno per i giovani talenti proseguirà infatti anche dopo la laurea. Alla fine del corso di studi, i neolaureati di Universitas Mercatorum potranno scegliere se essere aiutati nella creazione di una propria impresa o supportati nell’inserimento all’interno del mercato del lavoro.

Sono previste borse per studenti in possesso di una laurea triennale in discipline economiche (o laureandi)

50 borse per l’immatricolazione alla Laurea Magistrale in Management

Il mantenimento della borsa, per gli anni successivo al primo, è subordinato al superamento, con una media non inferiore a 27/30, di almeno 4 esami il primo anno e 4 esami il secondo anno.
Le agevolazioni sono cumulabili con altre borse di studio concesse da enti pubblici. A carico del partecipante resta il versamento della tassa regionale di 140 euro l’anno.

Le domande di partecipazione alla selezione per l’assegnazione della borsa di studio, con la documentazione richiesta nel Regolamento, devono essere inviate a Universitas Mercatorum via mail all’indirizzo talenti.laureati@legalmail.it oppure via fax al numero 06.8052352 e dovranno pervenire entro i seguenti termini:  il 

  • 30 luglio 2014.

Ulteriori informazioni, Bando, Regolamento e modulistica sono disponibili sul sito di Universitas Mercatorum.