Venerdì 21 dicembre 2012, alle ore 15.30, nell’aula magna dell’Azienda ospedaliera sant’Andrea, si terrà uno spettacolo di beneficenza dal titolo Il principe e la rosa, liberamente tratto dal racconto Le petit prince di Antoine De Saint-Exupéry.
L’evento è promosso dalla Sapienza, in collaborazione con l’associazione culturale Puntoeaccapo, l’Azienda ospedaliera Sant’Andrea e la Civica scuola delle arti.
Lo spettacolo per voce recitante, solisti, coro di voci bianche, ensembles ed orchestra giovanile, scritto a quattro mani da Annalisa Pellegrini e Stefano Palamidessi, prende vita dalla musica originale appositamente composta da Angelo Bruzzese che evoca e sottolinea magistralmente le avventure del Piccolo Principe e la sua evoluzione psicologica.
L’immagine emotiva è la base del racconto, evocata anche dalle video-installazioni elaborate dagli allievi del liceo artistico Sant’Orsola del Municipio Roma III.
Lo spettacolo vuole essere un viaggio ricco di emozioni, che si nutre dei ricordi evocati da brevi passaggi narrati dalla voce recitante. Tutti i partecipanti al progetto hanno dai 7 ai 18 anni.
Sabato 22 dicembre alle ore 10.30 lo spettacolo viene riproposto presso l’aula magna del Policlinico Umberto I. L’ingresso è libero.
Per maggiori informazioni scrivere all’indirizzo di posta elettronica: segreteria@civicascuoladellearti.com
venerdì 21 dicembre 2012, ore 15.30
aula magna – Azienda ospedaliera Sant’ Andrea, via di Grotta rossa 1035-1039, Roma
sabato 22 dicembre 2012 ore 10.30, aula magna – Policlinico Umberto I
via Regina Elena 324, Roma